lunedì 28 gennaio 2008

Ecco le prime foto...
io mi definisco un "impressionista della fotografia", nel senso "filosofico" del termine. E' evidente che scattare una foto vuol dire catturare un istante, e io, aspirando alle leggi del futurismo, apprezzo cogliere situazioni, ombre, luci, così come sono, raramente applico studi e preparazioni per le mie fotografie. Ecco da questo il mio "impressionismo", relativo al cogliere la realtà e ad immortalarla così com'è.
Nelle foto che vedrete e che vi proporrò, non farò fotoritocchi particolari, se non eventuali ritagli o, in casi eccezionali, un aggiustamento sulle curve di colore.


Grazie a chi apprezzerà le mie foto, grazie a chi vorrà lasciare commenti, grazie a chi vorrà lasciare consigli.

_ Emanuele Ferraro


panoramica di Torino dalla collina.





Scoiattolo ravvicinato, scatto velocissimo con animale in movimento.







strada di Amsterdam, il cielo sembra un dipinto.












veduta notturna del Parco Europa con cavalletto







olaf, pastore tedesco molto pensieroso...








fiore viola, macro












foglia di fico

Nessun commento: